Dive Into the New Age Accelerate Your Business

Soluzioni Verticali SAP progettate per il tuo Business

Cartiere e Centri di Taglio

La Soluzione è dotata di strumenti specifici per la gestione delle cartiere che producono, sia bobine, sia formati e per i soli centri di taglio.

Dotata di un sofisticato schedulatore-ottimizzatore per la generazione dei piani di taglio e di produzione delle bobine, è in grado di rispondere totalmente alle esigenze delle organizzazioni più complesse.

Scopri tutti i moduli e le funzionalità della Soluzione

Logo_Boost_Square.png

BOOST SUITE - Flessibilità, Potenza e Scalabilità

Boost è una Soluzione Modulare e Scalabile pensata per SAP Business One.

Ogni modulo può essere acquistato ed aggiunto alla Suite Boost in tempi diversi, consentendo così di ridurre l'investimento inziale. 

I moduli sono progettati per integrarsi ed interagire fra loro, arricchendo così reciprocamente le loro funzionalità.

La Suite Boost nasce allo scopo di arricchire l'offerta e la copertura funzionale di SAP Business One. Il suo obiettivo non è quello di sostituirsi alla soluzione SAP ma bensì di potenziarla, estenderla. Sviluppata con le più recenti e moderne tecnologie offre soluzioni dall'accattivante interfaccia Web sviluppata con tecnologia SAP Fiori (SAP UI5) e Soluzioni per dispositivi mobile iOS e Android (smartphone, tablet, palmari industriali e POS). La piattaforma è progettata per sfruttare a pieno le potenzialità dei servizi Cloud Analytics e quelli IoT attraverso l'integrazione con la potente SAP Cloud Platform (SCP). La piattaforma è progettata per le versione di SAP HANA e MS-SQL

Boost implementa una vera e propria piattaforma digitale che utilizza la potenza dei database NO SQL di tipo Documentale e a Grafo. Continuate a leggere per approfondire l'argomento

Carpenteria Metallica

Come per gli altri settori, quello della Carpenteria Metallica ha esigenze e peculiarità che non possono sperare di essere gestite con soluzioni standard. La Soluzione Boost per SAP è un concentrato di esperienza nel settore lungo oltre 25 anni.

Oltre alle attività tipiche della carpenteria, Boost è Specializzato nella gestione del Taglio lamiera, supportando integrazioni con Sistemi CAD-CAM, Laser di molti marchi (es. Trumpf, Mazak, Prima Industrie ecc.) nonché magazzini automatici lamiere (es. Stopa ecc.)

Fra le integrazioni più importanti segnaliamo quella con il CAD-CAM della Lantek, azienda spagnola da poco acquisita dalla Trumpf. L'integrazione bi-direzionale garantisce un'altissimo grado di automazione con una conseguente drastica riduzione dei tempi e dei costi di gestione dei processi di pianificazione e avanzamento della produzione. 

Scopri tutte le funzionalità nella scheda della soluzione.

Boost - Produzione di Veicoli Speciali

Siamo specializzati nella gestione della produzione di Veicoli con allestimenti Speciali rivolti a settori di mercato di ogni tipologia.

La Soluzione dispone di tutti gli strumenti necessari alle aziende di questo comparto che, tipicamente, offrono soluzioni personalizzate ai propri clienti.

La complessità, l'incertezza, la variabilità sia inziale, sia in corso d'opera dei loro progetti rende particolarmente difficile il lavoro di pianificazione e di gestione dei processi produttivi e di approvvigionamento. A queste criticità si aggiungono quelle legate alla tracciabilità dei prodotti, indispensabile per consentire alle aziende di gestire la storia di ogni allestimento, la vendita dei ricambi, l'erogazione dei servizi di riparazione e di manutenzione e le pratiche per l'omologazione.

La Soluzione SAP-Boost è il risultato di 25 anni di esperienza maturata nel settore e di un grande lavoro nel campo dell'ingegneria informatica e dei processi produttivi che hanno saputo riassunto delle migliori best practices di aziende che operano a livello internazionale

 

Scopri tutte le funzionalità nella scheda della soluzione.

Produzione Attrezzature per macchine Agricole

La Soluzione dispone di tutti gli strumenti necessari alle aziende di questo comparto che offre alla propria clientela soluzioni ricche di accessori e attrezzabili con interfacce verso molti mezzi agricoli.

Come per altri settori ricopre un ruolo importante la tracciabilità dei prodotti che consente alle aziende di gestire la storia di ogni attrezzatura, la vendita dei ricambi e i servizi di riparazione e manutenzione.

La Soluzione SAP-Boost è il risultato di 20 anni di esperienza maturata nel settore e di un grande lavoro nel campo dell'ingegneria informatica e dei processi produttivi che hanno saputo riassunto delle migliori best practices di aziende che operano a livello internazionale

Produzione Macchinari Speciali

La Soluzione è progettata per gestire tutte le fasi di vendita, progettazione e produzione di macchinari speciali per tutti i settori di mercato.

Pensata per la gestire in particolar modo le produzioni su commessa, mette in campo potenti strumenti indispensabili per il controllo e il monitoraggio dei tempi e dei costi di progetto. 

Gli strumenti per gestione della tracciabilità dei macchinari realizzati consentono alle aziende di gestire la storia di ogni macchinario, la vendita dei ricambi e i servizi di riparazione e manutenzione.

Automazione Industriale

La Soluzione è progettata per gestire tutte le fasi di vendita, progettazione e produzione di progetti per l'automazione industriale.

Pensata per la gestire la produzione su commessa, mette in campo potenti strumenti indispensabili per il controllo e il monitoraggio dei tempi e dei costi di progetto. 

Gli strumenti per gestione della tracciabilità delle parti utilizzate sui progetti e le componenti più complesse di questi, consentono alle aziende di gestirne la storia, la vendita dei ricambi e i servizi di riparazione e manutenzione.

Produzione Alimentare e Agricoltura

La Soluzione Boost implementa funzionalità specifiche per il settore alimentare e caseario ed è in grado di supportare l'intera supply chain, dalle vendite alla distribuzione, passando per la pianificazione, la produzione, il confezionamento e la peso-prezzatura.

L'integrazione con macchinari per la lavorazione delle materie prime, quello etichettatura, confezionamento e peso prezzatura rendono possibile un alto livello di automazione dei processi.

Retail e Ristorazione

La piattaforma Boost Retail è la Soluzione pensata per il mondo del Retail e della ristorazione. La soluzione consente la gestione dei punti vendita, sia di singole aziende, sia di gruppi. Le funzionalità di gestione dei punti vendita prevedono l'integrazione con bilance da banco e misuratori fiscali.

con Boost Retail è possibile gestire campagne sconti, Fidelity Card, Pagamenti sulle principali piattaforme digitali come pure la gestione delle prenotazioni, eseguite dai clienti attraverso l'apposita App per dispositivi mobile iOS e Android, la preparazione degli ordini e delle consegne.

Automotive

La Soluzione è stata progettata per supportare le aziende che operano nel settore Automotive. Oltre alla gestione di tutti i processi aziendali tipici, la soluzione mette a disposizione specifiche funzionalità per la gestione dei flussi documentali attraverso EDI.

Stampaggio materie plastiche

La Soluzione offre specifiche funzionalità per le aziende che operano nel settore dello stampaggio. Gestione dei materiali per conferimento, gestione Stampi e Piani di Manutenzione sono sono alcune delle principali caratteristiche della soluzione.

Distribuzione all'ingrosso e al dettaglio

I'm a paragraph. Click here to add your own text and edit me. It’s easy. Just click “Edit Text” or double click me to add your own content and make changes to the font. I’m a great place for you to tell a story and let your users know a little more about you.

Settore Chimico - Produzione di Smalti e Vernici

Oltre 20 anni di esperienza nel settore della produzione di vernici. la Soluzione mette in campo funzionalità specifiche per la gestione dei processi produttivi e la programmazione delle linee di produzione e confezionamento.

La soluzione, attraverso la specifica configurazione delle anagrafiche prodotto è in grado di programmare automaticamente gli apparati di marcatura presenti sulle linee di produzione/confezionamento.

Gli apparati e i software di controllo gestiti sono fra i più noti ed utilizzati nel settore ma è possibile implementare qualsiasi altro tipo di interfaccia.

Alcuni fra i principali apparati gestiti: Software Colos, Markem Imaje, Tech...

Aerospaziale - Produzione componenti meccanici

La Soluzione, progettata per le aziende che servono il settore aeronautico e aerospaziale offre funzionalità specifiche per la produzione di componenti meccanici ad alta precisione. I processi produttivi, interni ed esterni, e i piani di controllo Qualità, sono gestiti tenendo conto dei Cicli di Lavorazione e di controllo disegnati dal Cliente. La Soluzione garantisce la tracciabilità dei particolari prodotti, sia che le materie prime vengano acquistate dall'azienda, sia che queste siano fornite in Conto Lavoro dal Cliente.

Servizi di Manutenzione

La Soluzione è stata progettata per le aziende che erogano servizi di assistenza e manutenzione ai propri Clienti. Le principali funzionalità della Soluzione prevedono la Gestione dei Contratti di manutenzione/assistenza, il censimento degli Asset oggetto del contratto, la Pianificazione degli interventi programmatici e straordinari, Portale Trouble Ticketing per le richieste di assistenza dei Clienti, la Gestione e Rendicontazione degli interventi di assistenza, il monitoraggio delle SLA (Service Level Agreement) e quindi del livello di efficienza dei servizi erogati, gestione delle dotazioni e dei ricambi forniti ai tecnici e molto altro ancora. L'applicazione è disponibile anche per dispositivi Tablet e Smartphone iOS e Android, tipicamente in dotazione ai tecnici.

We Integrate With Your Ecosystem

Le Soluzioni Verticali per SAP Business One sono altamente configurabili per adattarsi perfettamente alle esigenze della tua azienda. Ogni modulo della Suite contiene, nel suo DNA , Specificità ed Expertises in grado di rispondere alle specifiche esigenze di diversi settori di mercato.